Organizza il tuo matrimonio:                  
Notizie Consigli
Sfoglia tutti i consigli


In Evidenza

Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013 Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013
Non tutti hanno le idee chiare in merito all'organizzazione delle proprie nozze.
Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na) Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na)
Hotel e matrimonio è al giorno d'oggi un connubio sempre più imprescindibile; in molti infatti decidono di organizzare il ricevimento di nozze in un hotel atto ad ospitare matrimoni.
Come scegliere l'abito da sposa perfetto Come scegliere l'abito da sposa perfetto
Come scegliere l’abito perfetto per il giorno delle nozze? Innanzitutto, conoscere il luogo e l'ora del vostro matrimonio vi aiuterà a mettere a fuoco la ricerca. Avete programmato una cerimonia di un giorno in spiaggia?
Matrimonio in Toscana: favola a Firenze Matrimonio in Toscana: favola a Firenze
La Toscana è la culla del Rinascimento la patria del genio artistico di Michelangelo, e la massima espressione del sogno e del romanticismo

Gli accessori da uomo per un matrimonio perfetto


Mentre fino a qualche anno fa erano le future spose a dover indossare, il giorno del matrimonio, tanti accessori, e non avevano che l'imbarazzo della scelta, oggi anche lo sposo deve scegliere tutta una serie di accessori da indossare il giorno più bello della sua vita.

Oltre alle scarpe, lo sposo deve indossare una cintura, ovviamente in linea con l'abito e le scarpe di cui deve riprendere i toni. La cintura dello sposo deve ovviamente essere sottile ed elegante, realizzata in pellami pregiati; la fibbia deve essere molto sottile, quasi un gioiello, e  deve  mimetizzarsi quanto più possibile.

La cravatta dello sposo, o quello che lo sposo indosserà al posto della cravatta, dovrà essere intonato al resto della mise, e realizzato anch'esso in tessuto pregiato e con materiali di primissima qualità.

Altro accessorio cui lo sposo non può e non deve rinunciare sono i gemelli; in commercio ce ne sono di ogni modello e di ogni materiale e colore. Anche in questo caso la scelta cadrà sui gemelli che si abbineranno all'abito dello sposo.

Ma oltre questi accessori, che in qualche modo sono necessari, affinché lo sposo sia considerato 'pronto' per salire sull'altare, ce ne sono tanti che si sono aggiunti nel corso degli ultimi anni.

Vediamone insieme qualcuno!

Uno degli accessori su cui cade l'occhio di tutti gli invitati, è l'orologio, che ovviamente non deve essere quello che si usa tutti i giorni, meglio ancora se antico e passato di padre in figlio, di generazione in generazione. Se non avete cimeli di famiglia, non preoccupatevi, perché ci sono degli orologi che ricalcano nei modelli quelli antichi, pur essendo nuovi di zecca. In alternativa potrete sempre sfoggiare un orologio moderno e di ultima generazione, sempre in tinta con l'abbigliamento da sposo.

Altro accessorio cui lo sposo non può rinunciare è il fiore da taschino, che dovrà essere intonato ai fiori che compongono il bouquet della sposa. Assolutamente vietato ilfazzoletto da taschino, che è più indicato per gli invitati.

Un accessorio che non tutti gli sposi amano e indossano, è il cilindro. Ovviamente lo sposo indosserà il cilindro se l'abito che indossa lo richiede, altrimenti rischierebbe di sembrare fuori luogo. 

Anche i gioielli vengono ormai annoverati tra gli accessori che lo sposo deve indossare, e tra questi, bracciale e collana. In ogni caso saranno gioielli molto semplici ed eleganti, magari firmati da qualche grande nome dell'alta moda internazionale. L'importante, come in ogni cosa, è non eccedere! E voi a quale accessorio non potete rinunciare?



domenica 21 ottobre 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it