Organizza il tuo matrimonio:                  
Notizie Consigli
Sfoglia tutti i consigli


In Evidenza

Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013 Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013
Non tutti hanno le idee chiare in merito all'organizzazione delle proprie nozze.
Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na) Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na)
Hotel e matrimonio è al giorno d'oggi un connubio sempre più imprescindibile; in molti infatti decidono di organizzare il ricevimento di nozze in un hotel atto ad ospitare matrimoni.
Come scegliere l'abito da sposa perfetto Come scegliere l'abito da sposa perfetto
Come scegliere l’abito perfetto per il giorno delle nozze? Innanzitutto, conoscere il luogo e l'ora del vostro matrimonio vi aiuterà a mettere a fuoco la ricerca. Avete programmato una cerimonia di un giorno in spiaggia?
Matrimonio in Toscana: favola a Firenze Matrimonio in Toscana: favola a Firenze
La Toscana è la culla del Rinascimento la patria del genio artistico di Michelangelo, e la massima espressione del sogno e del romanticismo

L'abito giusto per la testimone di nozze


Organizzare un matrimonio è una cosa molto difficile non solo per gli sposi, ma anche per quanti vi parteciperanno non solo come invitati, ma anche come testimoni.

I testimoni sono figure molto importanti, e gli sposi li scelgono sulla base di alcuni elementi che li contraddistinguono, ossia la vicinanza alla giovane coppia, l'amicizia che intercorre tra loro, e il fatto che rimarranno sempre vicino agli sposi in ogni momento della loro vita in comune.

Sia che ci si sposi in chiesa, sia che si scelga il rito civile, i testimoni hanno un posto di rilievo e saranno sotto i riflettori per tutta la durata della cerimonia. Proprio per questo dovranno scegliere con cura cosa indossare per il grande giorno. Ma come si devono vestire il testimone e la testimone di nozze?

Per l'uomo, il problema è meno evidente, nel senso che dovrà pur sempre indossare un completo giacca e pantaloni, ma per la donna le cose sono diverse. Come scegliere l'abbigliamento adatto per l'occasione? La testimone deve spiccare tra gli invitati senza mettere in ombra la sposa, quindi deve scegliere un abito importante ma non eccessivamente fastoso.

I colori meno opportuni sono quelli che potrebbero in qualche modo assomigliare all'abito della sposa, almeno nei toni, come il bianco, lo champagne, l'avorio, il rosa, mentre tutti gli altri vanno benissimo, a patto che ci si informi prima del colore dell'abito della sposa.

L'abbigliamento della testimone di nozze sarà diverso a seconda che il matrimonio sia celebrato di giorno o di sera; per il giorno va bene anche un tailleur in un tessuto particolare. Mai lasciare al caso gli accessori della testimone: sono i dettagli che fanno la differenza e che impreziosiscono anche il look più semplice!

Se invece il matrimonio è di sera, allora si deve necessariamente ovviare per l'abito lungo; la scelta del tessuto e degli accessori, anche in questo caso è fondamentale. Un abito semplice, ma realizzato in un tessuto pregiato e con il giusto abbinamento degli accessori, farà senza dubbio un gran figurone!

Anchemake up e capelli della testimone di nozze hanno la loro importanza, e dovranno essere molto curati: affidatevi a specialisti del settore che sapranno consigliarvi le soluzioni giuste per la vostra persona! In ogni caso evitate pettinature troppo elaborate; i capelli raccolti sono sempre molto d'effetto. Per il make up invece, puntate su un nude look di giorno, mentre di sera potrete osare con nuances più decise e linee più marcate.



domenica 21 ottobre 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it