Organizza il tuo matrimonio:                  
Notizie Consigli
Vedi tutte le notizie


consigliaIDEASPOSI

Come scegliere il fotografo per il matrimonio Come scegliere il fotografo per il matrimonio
Le foto scattate in occasione del matrimonio, inutile dirlo, resteranno un ricordo tangibile del giorno più bello della vostra vita. Per questo motivo è necessario scegliere con cura il fotografo
Hotel per Matrimonio?? Hotel Villa Fiesole Toscana Hotel per Matrimonio?? Hotel Villa Fiesole Toscana
Dopo aver pronunciato il “fatidico sì”, come tradizione vuole, si festeggerà l'evento banchettando con amici e parenti. Se anticamente questa parte della cerimonia si svolgeva in prevalenza nella vecchia casa della sposa
Make up di nozze: consigli utili Make up di nozze: consigli utili
Il giorno delle nozze si avvicina e volete essere davvero perfette, con un viso luminoso e una pelle dal colorito sano? Ecco alcuni suggerimenti utili.
Come scegliere il bouquet di nozze Come scegliere il bouquet di nozze
A parte l'abito da sposa, il bouquet di nozze rappresenta l'accessorio più importante per il vostro matrimonio, ed è, senza dubbio, uno degli elementi che maggiormente cattura l’attenzione degli invitati e lo sguardo di tutti.

Come scegliere il bouquet giusto per il matrimonio


Uno degli accessori cui la sposa non può assolutamente rinunciare è ilbouquet; ci sono regioni in cui è la futura suocera a regalarlo alla sposa, oppure lo sposo che lo fa recapitare alla sposa prima che questa esca di casa per raggiungerlo in chiesa. In ogni caso il bouquet rappresenta l'ultimo dono che lo sposo fa alla sposa prima di unirsi a lei in matrimonio.

Il bouquet ha anche un significato simbolico di buon augurio, e tradizione vuole che venga  lanciato dopo la cerimonia a tutte le ragazze nubili presenti al banchetto; la fortunata che riuscirà a prenderlo si sposerà entro l'anno.

Come scegliere il bouquet giusto per il proprio matrimonio? Ci sono diversi tipi di bouquet: a cascata, a fascio, rotondo, aperto. Ognuno ha le sue prerogative, e si differenziano sostanzialmente per la forma che assumono. Vediamole insieme:

1.      BOUQUET A CASCATA: lo dice la parola stessa;i fiori che lo compongono scenderanno come una cascata dalle mani della sposa. E' adatto soprattutto alle spose alte e imponenti, anche perché è un bouquet molto impegnativo e voluminoso.

2.      BOUQUET A FASCIO: è un bouquet che si porta adagiato sul braccio; i gambi dei fiori di cui è costituito vengono lasciati lunghi, e proprio per questo è adatto a spose alte e slanciate.

3.      BOUQUET ROTONDO: il bouquet rotondo è adatto a spose di tutte le altezze. Può essere di diverse dimensioni, ma comunque sempre meno voluminoso rispetto ai precedenti.

4.      BOUQUET APERTO: è un bouquet molto voluminoso, e proprio per questo non adatto a tutte le spose; è costituito di fiori di tipo diverso e di diverse altezze. E' adatto a spose longilinee che indossano abiti preferibilmente corti.

Detto questo, la cosa più importante è che il bouquet sia in linea con lo stile dell'abito da sposa che si indossa; i fiori riprenderanno i toni già presenti nell'abito, oppure di nuovi, se l'abito è tinta unita. In ogni caso il bouquet è parte integrante dell'abito da sposa, e nella scelta del bouquet la sposa deve tener conto dell'abito che indosserà per l'occasione.

E' preferibile che il bouquet sia costituito da fiori di stagione, e che sia la sposa stessa a scegliere quelli che reputa più in linea con i suoi gusti e le sue tendenze.

Ci sono poi dei casi in cui la sposa desidera un bouquet originale, e non è raro vedere spose con bouquet di piante grasse, oppure con fiori secchi, di carta, oppure addirittura bouquet costituiti da composizioni di bottoni e altri materiali.



mercoledì 19 settembre 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it