Organizza il tuo matrimonio:                  
Notizie Consigli
Vedi tutte le notizie


consigliaIDEASPOSI

Come scegliere il fotografo per il matrimonio Come scegliere il fotografo per il matrimonio
Le foto scattate in occasione del matrimonio, inutile dirlo, resteranno un ricordo tangibile del giorno più bello della vostra vita. Per questo motivo è necessario scegliere con cura il fotografo
Hotel per Matrimonio?? Hotel Villa Fiesole Toscana Hotel per Matrimonio?? Hotel Villa Fiesole Toscana
Dopo aver pronunciato il “fatidico sì”, come tradizione vuole, si festeggerà l'evento banchettando con amici e parenti. Se anticamente questa parte della cerimonia si svolgeva in prevalenza nella vecchia casa della sposa
Make up di nozze: consigli utili Make up di nozze: consigli utili
Il giorno delle nozze si avvicina e volete essere davvero perfette, con un viso luminoso e una pelle dal colorito sano? Ecco alcuni suggerimenti utili.
Come scegliere il bouquet di nozze Come scegliere il bouquet di nozze
A parte l'abito da sposa, il bouquet di nozze rappresenta l'accessorio più importante per il vostro matrimonio, ed è, senza dubbio, uno degli elementi che maggiormente cattura l’attenzione degli invitati e lo sguardo di tutti.

Matrimonio in inverno: pelliccia sì o no?


Nonostante la stagione ideale per sposarsi sia la primavera o al massimo l'estate, non sono rari i matrimoni che si celebrano d'inverno. La stagione non consente in genere di portare abiti da sposa con maniche corte o scollature vertiginose, e gli abiti da sposa invernali risulteranno meno belli e meno accattivanti rispetto ai loro gemelli estivi. Ma non è detto che una sposa non possa indossare ugualmente un abito leggero o addirittura a maniche corte anche d'inverno. Come fare però per renderlo abbastanza caldo da sopportare le rigide temperature invernali, e nello stesso tempo fare in modo che le scollature e le trasparenze rimangano nei punti giusti?

Una delle soluzioni è rappresentata dalla pelliccia, un capo che ricorre molto spesso nell'abbigliamento delle spose che decidono di convolare a nozze nei mesi invernali; se ne trovano di tutti i tipi e in moltissimi modelli differenti. Ci sono mantelle, coprispalle, giacchini corti con cappuccio, tutti realizzati interamente in pelliccia, o magari solo con i profili in pelliccia.

Ma non è detto che la pelliccia da sposa piaccia a tutte: gli animalisti non amano le pellicce, ma anche molte altre persone, per gusto personale, preferiscono evitare questo accessorio tanto controverso. Che fare allora? Cosa indossare per coprirsi dal freddo appena si esce dalla chiesa o durante gli spostamenti?

Le soluzioni sono, anche in questo caso, le più varie: si può optare per una mantella o una stola in qualche tessuto pregiato (anche se non sarà mai calda abbastanza), oppure un cappottino o un giacchino con maniche a tre quarti.

Ci sono poi spose che sono disposte a soffrire un po' il freddo pur di mostrare agli invitati l'abito da sposa in tutto il suo splendore; in alcuni casi è anche possibile che la sposa riesca nell'intento, soprattutto se il matrimonio viene celebrato di giorno, oppure se il cielo è sereno.

Ad ogni modo, la pelliccia è un fatto molto personale; o piace o la si odia, e l'unica che potrà dire l'ultima parola se indossarla o meno è la futura sposa.

 

A noi, però, piace! E voi invece, cosa ne pensate delle spose che indossano la pelliccia?



mercoledì 19 settembre 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it