Organizza il tuo matrimonio:                  
Notizie Consigli
Vedi tutte le notizie


consigliaIDEASPOSI

Come scegliere il fotografo per il matrimonio Come scegliere il fotografo per il matrimonio
Le foto scattate in occasione del matrimonio, inutile dirlo, resteranno un ricordo tangibile del giorno più bello della vostra vita. Per questo motivo è necessario scegliere con cura il fotografo
Hotel per Matrimonio?? Hotel Villa Fiesole Toscana Hotel per Matrimonio?? Hotel Villa Fiesole Toscana
Dopo aver pronunciato il “fatidico sì”, come tradizione vuole, si festeggerà l'evento banchettando con amici e parenti. Se anticamente questa parte della cerimonia si svolgeva in prevalenza nella vecchia casa della sposa
Make up di nozze: consigli utili Make up di nozze: consigli utili
Il giorno delle nozze si avvicina e volete essere davvero perfette, con un viso luminoso e una pelle dal colorito sano? Ecco alcuni suggerimenti utili.
Come scegliere il bouquet di nozze Come scegliere il bouquet di nozze
A parte l'abito da sposa, il bouquet di nozze rappresenta l'accessorio più importante per il vostro matrimonio, ed è, senza dubbio, uno degli elementi che maggiormente cattura l’attenzione degli invitati e lo sguardo di tutti.

Sposarsi, sì ma dove? La scelta della location


Dopo la solennità della cerimonia in Chiesa o del giuramento in Municipio, il ricevimento di matrimonio è finalmente il momento per festeggiare e rilassarsi in compagnia di amici e parenti. Sì, ma dove organizzarlo? La gamma è veramente ampia e variegata, ma la cosa importante da ricordare è che il posto dovrà
rispecchiare i gusti e la personalità degli sposi, inutile interrogarsi se piacerà agli invitati...non è possibile accontentare tutti, decidete di accontentare voi stessi!
La soluzione preferita da molti è il tradizionale ricevimento al ristorante o, per i più bucolici e attenti al magiar sano, in agriturismo, scegliendo di affidarsi alla competenza di professionisti nell'organizzazione del pranzo/cena.
C'è chi invece vuole realizzare il sogno di vivere per una volta dentro una favola e per questo predilige castelli e ville private che regalano un'atmosfera magica al giorno più bello.
O ancora, residenze d'epoca e relais, dove eventualmente far alloggiare gli ospiti venuti da lontano per l'occasione, sono un'altra scelta da tenere in considerazione. Spesso dotati di splendidi giardini dove attrezzare, tempo permettendo, un matrimonio all'aperto con gazebo e divanetti.
Un ricevimento insolito che sta prendendo piede negli ultimi tempi è il pic nic nei parchi pubblici.  Basta fare domanda in Comune all'ufficio che si occupa di occupazione del suolo pubblico e ricordarsi ovviamente di non arrecare danno alla vegetazione e lasciare il parco come lo si è trovato.
Plaid, cuscini e cestini (e qualche seduta per chi vuole stare più comodo) creeranno un'atmosfera informale e il divertimento non mancherà.
E che ne dite di un matrimonio in riva al mare approfittando delle luci del tramonto, sostituite quando arriva la sera da un bel falò?
A prescindere dal posto che si sceglierà, ci sono dei dettagli che non vanno in ogni caso trascurati:  la distanza dal luogo della cerimonia nuziale non dovrà essere eccessivo, per evitare un viaggio stressante agli invitati, e il parcheggio dovrà essere adeguato al numero degli ospiti.



domenica 25 marzo 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it